martedì 20 giugno 2017

Migliora engagement su Facebook

Vuoi migliorare l' engagement della tua pagina Facebook?

I tuoi messaggi di Facebook sono ottimizzati?
Come e quando si posta su Facebook ha un impatto importante su come i tuoi fans interagiscono con i tuoi contenuti. In questo articolo scoprirete 6 modi per ottimizzare le vostre tattiche di pubblicazione su Facebook.

1)    Inserire immagini delle giuste dimensioni

Probabilmente stai già pubblicando un sacco di foto. Dopo tutto, i messaggi di Facebook che includono immagini superano i post di solo testo. Ma sono della misura giusta? Andranno bene quando saranno condivise su Facebook?
Quando condividi o carichi un'immagine su Facebook, deve essere ritagliata e visualizzata con formato 504 x 504 pixel. Queste dimensioni variano se si caricano più di una foto alla volta, tipo collage. 

2)    Condividi i link nel giusto modo

Ci sono due modi per condividere link su Facebook. O si può caricare una foto direttamente su Facebook e inserire il link nella didascalia, o è possibile incollare un link nel post di Facebook e lasciarlo popolare con una immagine e descrizione dall'articolo (Facebook chiama questo link-format). Nel primo scenario, il collegamento non ha molto contenuto o informazioni (solo quelle fornite). C’è solo una foto con un link nella didascalia.
Nel secondo scenario (il link-format), quando si incolla il link nel proprio aggiornamento, appaiono ulteriori informazioni su l'articolo, il titolo, un breve frammento di questo articolo e l'URL. Tutti questi elementi daranno al lettore una migliore idea se l'articolo merita un click. Ha importanza quale opzione scegliere? Si! Facebook sta studiando più da vicino come le pagine vengono condivise, e ha scoperto che gli utenti preferiscono di solito fare clic sui messaggi link-format perché danno maggiori informazioni. Per soddisfare tale preferenza, Facebook darà la priorità a chi mostra maggiori link-format e minor numero di link condivisi con didascalie o aggiornamenti di stato.





3)    Usa le opzioni di targeting di Facebook

Facebook ha recentemente introdotto due nuove opzioni di targeting per i post di pagina: Target Interests & Post End Date.
Opzioni di interesse di targeting: utilizza Target Interests per dirigere i tuoi aggiornamenti ad un gruppo ristretto, e in cambio (si spera) di ricevere un maggiore engagement.
Quando si utilizza l'opzione Data post End, puoi pretedeterminare la durata della vita del tuo post nel news feed. Quando la data passa, nessuno vedrà il post nella loro news feed, anche se rimane sulla tua pagina. Questo è un modo efficace per promuovere eventi e altri post specifici in tempo.

4)    Includere il “Call to Action”

Gli utenti di Facebook si muovono rapidamente attraverso il loro news feed. Se si desidera farli fermare ed interagire, è necessario chiedere loro di fare qualcosa. Includi sempre un invito all'azione nel tuo post, ma senza esagerare! 

5)    Posta al momento giusto

Se i post non sono pubblicati quando è più probabile che vengano visti, non si può pretendere un buon engagement. Quando è il momento giusto per pubblicare? Beh, varia a seconda del pubblico.
Controllare Facebook Insights  per vedere quando i tuoi fan sono in linea. Potete trovare i dati per ogni giorno della settimana e basare il vostro programma di invio su quando è più probabile che i tuoi fan possano vedere i tuoi post. Ma i dati non possono sempre dare un quadro completo. Non ignorate i vostri istinti. Pensate al vostro target di riferimento e che cosa sapete di loro.
Ad esempio, se sapete che il gruppo target è composto da madri lavoratrici, l'ora di pranzo e la sera sono probabilmente i momenti efficaci per voi per postare.
Il consiglio è di postare sempre mezz'ora prima del tempo ottimale. Se la maggior parte dei fans, entra in Facebook alle 8 di sera, l'aggiornamento dovrebbe essere inviato alle 7:30. In questo modo, quando i fans saranno online il tuo post sarà già nella loro news feed.

6)    Non esagerare con le promozioni

Secondo un recente aggiornamento di Facebook, i messaggi eccessivamente promozionali saranno penalizzati e non appariranno più nei news feed.

Conclusione

Seguire i giusti consigli e stare al passo con gli aggiornamenti di Facebook può fare una grande differenza nel modo in cui i fan interagiscono con voi. Vi incoraggio a tenere il passo con i cambiamenti di Facebook e di modificare le vostre tattiche, se necessario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...